Registrati ora!   Username   Password    Password dimenticata?
Login
Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Menu Principale

Sondaggi
Quando vai in libreria ci vai per
comprare
vedere le ultime uscite
perdere un po' di tempo
curiosare

Siti Amici











Principale : Libri tecnici e manuali

Categoria: Libri tecnici e manuali
Titolo: S.E.O. Ottimizzazione web per i motori di ricerca  Populare visto:1773
Autore del libro: Davide Vasta
Inviato da: bugs76
Descrizione   S.E.O. Ottimizzazione web per i motori di ricerca
di Davide Vista

La Search Engine Optimization è un argomento molto caldo al giorno d'oggi per chi crea e gestisce dei siti, soprattutto a livello aziendale. E' risaputo che la maggior parte delle persone è "pigra" e quando cerca qualcosa su di un motore di ricerca difficilmente va oltre la seconda pagina, se non addirittura oltre i primi cinque link che gli vengono proposti. Da qualche tempo è nata una "scienza" che permette di migliorare il proprio posizionamento nei risultati. Piccoli accorgimenti che fanno si che il proprio sito risulti più pratico da consultare sia per i visitatori che per i vari robot e spider dei motori di ricerca.
Un visitatore deve rimanere in un sito, non deve vedere una sola pagina, altrimenti vuol dire che il sito non soddisfa la aspettative. Gli utenti devono affezionarsi al sito, dovono essere incentivati a tornare, a contribuire al sito stesso e perché no, invitare altre persone a visitarlo.
Una delle premesse del libro di Vasta è che non vi sono garanzie di riuscita, soprattutto immediate, delle tecniche descritte. Spesso un intervento fatto oggi potrebbe portare dei frutti tra sei mesi o più. Le tecniche illustrate includono l'importanza del corretto utilizzo dei tag html, come il title, i vari H1, H2, H3..., l'utilizzo dei metatag come il description e il keywords, lo studio delle parole chiave da usare nei testi, la rete di collegamento tra siti, i social network, e tante altre. Il sito illustra diversi siti utili a chi vuole ottimizzare il proprio sito, e ne spiega l'utilizzo.

Mi fa piacere aver trovato un libro scritto da un autore italiano competente in materia, ben scritto e che approfondisce bene i vari concetti. Davide Vasta è un esperto del settore SEO e non solo. Mi sento di consigliare vivamente questo libro a chi vuole fare del web la propria professione, o a chi semplicemente gestisce un sito amatoriale che vorrebbe vedere il proprio sito nelle prime pagine dei motori di ricerca. Armatevi di questo libro, di tanta pazienza e passione da dedicare al vostro sito.

bugs76
Recensione pubblicata il: 2/1/2010
Invia ad un amico | Link errato

Ultime recensioni

Autori emergenti

Io Te e il Mare

Ricerca nel sito

Visita guestbook